Messaggio del neo presidente IAASM Rocco Cirillo

350
350

A pochi giorni dalla sua nomina, ecco il messaggio del neo presidente, Rocco Cirillo, alunno della Scuola Mattei classe 1988, e ora Energy Efficient Manager a Fastweb (Profilo LinkedIn). Parole di ampio respiro che mirano a un rilancio della nostra Associazione auspicando un coinvolgimento attivo di tutti i soci. Per chi non conoscesse ancora Rocco di persona il convegno del 26 settembre potrebbe essere la migliore occasione.

Amici Carissimi,

il 14 luglio scorso sono stato eletto Presidente dello IAASM e in questa nuova veste intendo porgere, anche a nome dell’intero Consiglio Direttivo, un caloroso saluto a tutti i Soci. Il Consiglio nella sua prima seduta di insediamento ha prontamente affrontato il problema del rilancio della nostra Associazione mettendo a disposizione dello IAASM entusiasmo, energia e determinazione.

La presenza nel Consiglio di due membri molto giovani quali Stefano Bellisario e Giacomo Scandroglio è un ottimo segnale di vicinanza dello IAASM a tutti gli ex allievi che hanno frequentato la Scuola E. Mattei negli ultimi anni. E’ auspicio da parte del Consiglio che quest’ottimo segnale possa dare nuovo slancio all’Associazione e contiamo su queste energie per sviluppare la presenza dello IAASM sui Social Network quali Linkedin e Facebook, nonché il consolidamento, in termini di contenuti, del sito istituzionale www.iaasm.net.

Come la gran parte di Voi sapranno una grande sfida organizzativa ci attende: il Convegno AnnualeIAASM “Alimentare il Futuro” previsto per il prossimo 26 settembre. Come tema del convegno è stato scelto “Alimentare il Futuro” per essere in sintonia con il tema EXPO che vede Milano città protagonista nello scenario mondiale. Il convegno è stato organizzato in modo impeccabile dal team della Scuola E. Mattei e un ringraziamento particolare va alla nostra Stefania Migliavacca per l’impegno dedicato al buon esito dell’evento.

La concomitanza del convegno con EXPO nelle nostre aspettative dovrebbe favorire la partecipazione di ex allievi residenti all’estero, che pianificando la loro visita a EXPO in occasione del Convegno avrebbero anche l’opportunità di incontrare i propri ex colleghi. Il Convegno Annuale, tenuto conto dello sforzo organizzativo nonché delle risorse impiegate, dovrà essere l’evento in grado di raccogliere la più viva partecipazione da parte di tutti gli ex allievi.

In questo spirito chiedo la Vostra disponibilità a partecipare numerosi e con vivo interesse a questo importante evento, che ci vedrà protagonisti del rilancio dell’associazione. Come location per la Cena Sociale abbiamo scelto un posto esclusivo in centro a Milano: Terrazza del Hotel dei Cavalieri. Gustando il panorama incantevole che offre questa terrazza, sono certo che avremo l’occasione di vivere tutti insieme un lieto momento conviviale.

Sempre in uno spirito costruttivo il Consiglio ha previsto un maggior coinvolgimento degli allievi della Scuola E. Mattei che frequentano il corrente anno accademico. I giovani allievi, infatti, oltre che al Convegno, saranno anche invitati alla Cena Sociale secondo modalità operative che concorderemo con il Preside Enzo Di Giulio.

A nome dell’intero Consiglio, Vi saluto con affetto e conto di averVi tutti al nostro Convegno di Settembre a Milano.

Il presidente
Rocco Cirillo

In this article