VIII° Convegno annuale IAASM – 26 settembre 2015, Milano

Autor: iaasm 28-04-2024

Feeding the planet, energy for life: nell’anno di Expo, anche IAASM dedica il suo convegno annuale a un tema di rilevanza globale come il cibo. E lo fa mettendo l’accento, come è nel suo DNA, sulla speranza e sul futuro.

Il 26 settembre prossimo, quindi, presso la bellissima sede di SIAM (Società Italiana Arti e Mestieri) in Via Santa Marta a Milano, il tradizionale appuntamento degli ex allievi della Scuola Mattei sarà proprio dedicato all’alimentazione e al futuro, nel segno e nel sogno della sostenibilità.

Interverranno Danielle Nierenberg, di FoodThank, che aprirà la giornata con una panoramica globale sul tema e sulle sue implicazioni, e Alberto Piatti, responsabile della CSR in Eni. Poi sarà la volta di Antonio Romano, giovane responsabile del progetto di e-commerce alimentare Primo Taglio, e con lui ci saranno anche i fantastici prodotti della tradizione partenopea per un pranzo leggero e di qualità.

Nel pomeriggio, spazio al confronto tra Francesco Ardito e la sua start-up LastMinute Sotto Casa, focalizzata sul tema dello spreco alimentare; il Fab Lab con la stampa 3D del cibo; Salvatore Aranzulla che, da blogger più letto d’Italia in ambito informatico, presenterà la sua nuova esperienza di ‘digital pasticcere’; Federico Ferrero, medico nutrizionista che si concentrerà, appunto, sul tema salute. E, per chiudere, la testimonianza di Opera San Francesco, da anni in prima linea per il diritto al cibo di chi ha meno.

E voi cosa aspettate a iscrivervi? 26 settembre, Alimentare il futuro, IAASM.

Iscriviti Online

Scarica il programma della giornata